mercoledì 6 novembre 2013

Martedì di Champions..tanto Real ma che Juventus!

"La Juventus passerò il turno, questo è sicuro, il Galatasaray non ha possibilità ne di batterci ne di vincere con la Juve...ci sarà da divertirsi." Queste sono le parole del tecnico dei Galacticos, Carlo Ancelotti, che dopo la partita di ieri sera allo Juventus Stadium si è fortemente convito sulle grandi potenzialità che la squadra bianco e nera ha da offrire in Europa. "La miglior Juve della stagione" - ha dichiarato Antonio Conte. Come dargli torto?
Chiunque ieri sera abbia visto il match avrà capito che la Juventus non scherza e anche se la classifica non lo dimostra (Juventus ultima a soli 3 punti in 4 match) avrà intuito che questa squadra può fare davvero male in Europa. Lo ha dimostrato subito, ancora prima di entrare in campo, testa alta e timore di nessuno...nemmeno se la squadra avversaria si chiama Real Madrid. 
Novanta minuti di puro spettacolo hanno accompagnato uno Juventus Stadium pieno e moltissimi tifosi bianconeri da casa a credere in una possibile (ma più che complicata) vittoria.
Il match non inizia nel modo migliore perchè fino ai primi minuti la temibile coppia Ronaldo - Bale si aggira dalle parti di Buffon. Ma la vecchia signora conosce il suo avversario e non servirà molto per prendersi una partita capeggiata da un puntuale Tevez, un preciso Marchisio e un ispirato Pirlo. Infatti arriva al 40' il gol di Vidal su calcio di rigore portando la Juventus avanti al primo tempo.
Inizia il secondo tempo e al 7’ della ripresa il Real pareggia. Con Ronaldo, e chi sennò. Palla persa di Caceres, Bonucci e Barzagli prendono la stessa marcatura, quella di Benzema, il portoghese fila solo davanti a Buffon e lo trafigge dopo l'assist del francese. Il Real prende ritmo e fiducia. La Juve c’è rimasta male. Dopo tutto quel ben di Dio creato, ritrovarsi a rifare tutto daccapo diventa dura. Infatti una traversa, anticipa l'inevitabile 1 a 2 siglato da Bale che alimentà però una coraggiosa Juventus disposta a tutto pur di non perdere. Infatti arriverà il 2 a 2 dello spagnolo Llorente. Inizierà così un testa a testa fra le due squadre per portarsi a casa il match ma nessuna delle due ci riuscirà. Si conclude così una serata di puro calcio e spettacolo, visto si a Torino dove la Juve può finalmente sorridere ma si è visto anche in quel di Manchester dove il City asfalta Il Cska per 5 - 2. Non altrettanto entusiata il Psg che pareggia in casa con il fanalino di coda Anderlecht per 1 a 1. Vincono invece Olimpiakos, Copenaghen e Bayer Monaco. Pareggiano 0 a 0 lo Shaktar contro il Leverkusen e lo United in campo del Real Sociedad.
Ora non ci resta altro che metterci comodi e assistere allo spettacolo del mercoledì sera di coppa dove sicuramente non mancheranno sorprese ed emozioni.



Nessun commento:

Posta un commento